Un porticciolo abusivo per la nautica da diporto, realizzato nello specchio d’acqua antistante Punta Pezzo a Villa San Giovanni, è stato sequestrato dalla Guardia costiera in collaborazione con personale del Commissariato di Polizia di Stato, della Guardia di finanza, della Polizia locale e dei carabinieri.

 

 

Nel corso degli accertamenti effettuati è emerso che, su un’area demaniale, erano stati realizzati, senza alcuna concessione, un pontile di legno di 16 metri quadri, un gazebo e 25 gavitelli ai quali venivano ormeggiate e custodite 75 imbarcazioni. I militari sono risaliti al gestore dell’area A.D., di 38 anni.

 

 

Le indagini hanno permesso di ricostruire i rapporti tra l’uomo e i suoi clienti. Con quest’ultimi non venivano stipulati contratti e non era stata realizzata alcuna documentazione fiscale che tracciasse il pagamento del servizio.

 

 

All’atto dell’accertamento nel porticciolo c'erano 75 unità che, in accordo con i proprietari, sono state rimosse. Quattro imbarcazioni rimaste in loco sono state sequestrate.