I controlli dei carabinieri a Petronà hanno portato ad individuare oltre 104 piante di cannabis nascoste in una zona impervia
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Scoperto a Petronà (Catanzaro), in località Acquamolla, un terreno adibito a piantagione di cannabis indica, caratterizzato dalla presenza di 104 piante dell’altezza compresa tra i 140 e i 180 cm, situato in un’area particolarmente impervia e di difficile accesso. Le attività sono state portate avanti dai carabinieri della locale stazione e dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sellia Marina nell’ambito di attività volte al contrasto della produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Più nel dettaglio, i militari hanno notato un tubo d’irrigazione che si sviluppava verso un’area particolarmente scoscesa e con vegetazione fitta, non caratterizzata dalla presenza di fondi agricoli. I carabinieri hanno seguito la condotta idrica fino a rinvenire la piantagione di marijuana, ben occultata nel bosco. Lo stato di crescita delle piante e di maturazione delle infiorescenze, ormai pronte per essere raccolte, ha richiesto l’intervento immediato dei militari dell’Arma che hanno proceduto all’estirpazione e al sequestro delle stesse al fine di impedirne la raccolta e l’alimentazione del mercato illegale delle sostanze stupefacenti.