Vibonese terra di “marijuana”, scoperta piantagione a Fabrizia

Nuova attività da parte dei carabinieri di Serra San Bruno. In 3 apprezzamenti, rinvenute 420 piante di canapa. Avrebbero fruttato 90mila euro

59
4 settembre 2018
21:33

I militari della Stazione di Fabrizia unitamente a personale del Nucleo Operativo di Serra San Bruno e del’8° Elinucleo di Vibo Valentia, hanno scoperto  nella Contrada “Cellia”, località “San Giovannino”, una piantagione di 420 piante di canapa indica, su 3 terrazzamenti. Le piante, di altezza variabile 200-300 cm., erano ben occultate nella fitta vegetazione e in una zona molto impervia e quindi di difficile raggiungimento.


Le piante, particolarmente rigogliose e pronte per essere raccolte, avrebbero potuto fruttare sul mercato illegale circa 90 mila euro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, sono state distrutte previo un campionamento. Anche tale operazione si inserisce in un più ampio contesto di controllo del territorio finalizzato alla repressione di questa tipologia di reato anche in un territorio particolarmente impervio quale quello montano delle Serre Vibonesi.


Leggi anche: Nardodipace, mille piante di marijuana in un territorio impervio

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top