La donna è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e munizionamento
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nella serata di ieri 21 febbraio 2019, a Scalea, i militari del locale Comando Stazione, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno tratto in arresto una donna di 68 anni del posto, incensurata, per detenzione illegale ed omessa denuncia di numerose armi e vario munizionamento.
Armi custodite nella cassaforte
I fatti risalgono alle ore 17:00 circa quando i militari, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le armi, si sono portati nell’abitazione della donna per eseguire un controllo. Durante l’attività, gli uomini coordinati dal capitano Andrea Massari, nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto gli armamenti all’interno della cassaforte.
Ecco cos'hanno trovato i militari
All'interno dell'abitazione i militari hanno trovato un fucile doppietta marca Bolognini cal. 16; una carabina aria compressa marca Diana cal. 4.5; un fucile automatico marca Luigi Franchi cal. 12; un fucile automatico marca Beretta cal. 12; una canna per fucile automatico marca Beretta cal. 12; una cartuccia a palla singola marca Rottweil Brenneker cal. 16; 671 cartucce del tipo spezzato.
L'arresto in flagranza di reato
La donna, condotta in caserma, è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e munizionamento e, su disposizione della procura della Repubblica di Paola, è stata tradotta presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al G.i.p. del tribunale di Paola.