Il senatore del gruppo misto in un appello rivolto a Conte e Speranza: «Conosco il fondatore di Emergency da una vita, il fiore all'occhiello delle Ong del nostro Paese»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«La nomina di Gino Strada quale commissario straordinario alla sanità calabrese sarebbe una scelta di qualità e costituirebbe un segnale forte di discontinuità con il passato. Il mio appello è rivolto al ministro alla Salute e al presidente del Consiglio affinché si faccia presto». È quanto afferma, in una nota, il senatore del Gruppo misto Sandro Ruotolo.
«Sulla sanità in Calabria - prosegue il senatore - si sono costruite carriere politiche, si sono compiuti omicidi, si è arricchito quel ceto imprenditoriale-politico-mafioso che ha distrutto questa bellissima regione. Conosco Gino Strada da una vita e vi assicuro che mettere insieme un'organizzazione di medicina d'emergenza nei paesi in guerra, nei paesi poveri dove non esistono ospedali e aver partecipato in prima persona alla sconfitta di Ebola, fanno di lui e di Emergency il fiore all'occhiello delle Ong del nostro Paese».
Infine, conclude Ruotolo: «Gino Strada sarebbe un eccellente commissario straordinario alla sanità calabrese».