Il ministro dell'Interno torna sulla sua proposta di fare un censimento dei rom e a chi parla di proposta shock replica: «Io penso anche a quei poveri bambini educati al furto e all'illegalità»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
29/05/2014 Roma, Camera dei Deputati, conferenza stampa di FI e Lega Nord. Forza Italia annuncia la firma dei referendum della Lega per reintrodurre il reato di immigrazione clandestina e per l' abolizione della riforma Fornero. Nella foto Matteo Salvini
«Al Ministero mi sto facendo preparare un dossier sulla questione rom in Italia, perché dopo Maroni non si è fatto più nulla, ed è il caos». Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, leader della Lega, durante un'intervista a TeleLombardia. Salvini ha parlato di «una ricognizione sui rom in Italia per vedere chi, come, quanti», ossia «rifacendo quello che fu definito il censimento, facciamo un'anagrafe». Per Salvini, gli stranieri irregolari andranno "espulsi" con accordi fra Stati, ma «i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa». E a chi parla di dichiarazioni shock replica:«Perchè? Io penso anche a quei poveri bambini educati al furto e all'illegalità».