L’uomo era già noto alle forze di polizia anche per fatti analoghi. In alcuni barattoli di vetro sono stati trovati residui dello stupefacente già essiccato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I Carabinieri di Squillace hanno arrestato, in flagranza di reato, un 45enne di Vallefiorita per produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era già noto alle forze di polizia anche per fatti analoghi.
Oltre ai suoi comportamenti e spostamenti sospetti soprattutto in alcuni orari della giornata, a tradirlo è stato l’inequivocabile “profumo”, proveniente dalla sua abitazione dove nel giardino aveva creato una vera e propria coltivazione di cannabis indica, comunemente chiamata marijuana.
Insospettiti dagli strani movimenti e odori, i carabinieri hanno perquisito la casa e nel giardino hanno scoperto, seppellite sotto uno lieve strato di terra, già estirpate 38 piante di cannabis indica di alte circa 2 metri. In alcuni barattoli di vetro, sono stati trovati invece, residui dello stupefacente già essiccato. Per tali motivi il 45enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.