All’origine una possibile anomalia al sistema frenante il cui surriscaldamento ha innescato l'incendio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Disagi lungo la ss 534 nel Cosentino a causa di un automezzo andato a fuoco. Il rogo si è verificato al km 20+600, località Lattughelle, nel comune di Cassano sullo Ionio ed ha riguardato un rimorchio con pianale in legno adibito al trasporto di bottiglie di acqua.
Il conducente accortisi delle fiamme e del fumo fuoriuscire dal lato sinistro del veicolo ha accostato il mezzo e tempestivamente sganciato la motrice spostandosi in zona sicura. L’intervento dei vigili del fuoco di Cosenza è valso alla messa in sicurezza del sito e alla completa estinzione delle fiamme.
Sul posto carabinieri e polizia stradale per gli adempimenti di competenza. Il tratto di strada interessato dal sinistro chiuso al transito in ambedue i sensi di marcia sino al termine delle operazioni di soccorso. Personale Anas è intervenuto per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Probabile causa, una anomalia al sistema frenante il cui surriscaldamento ha innescato l'incendio del rimorchio. Non si registrano danni a persone.