VIDEO | La ragazza sarebbe stata avvolta dalle fiamme, si trova ora in ospedale a Cosenza. L’edificio è stato parzialmente evacuato. Sono in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza
Tutti gli articoli di Cronaca
Sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas ad innescare l’incendio divampato a Quattromiglia di Rende, in Via Verdi, in una mansarda posta all’ultimo piano di un edificio ubicato nei pressi della sede municipale. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un boato e subito dopo le grida di una ragazza che chiedeva aiuto.
Soccorsa dalle persone in quel momento vicine all’abitazione, la giovane - 19 anni, di origine polacca - forse una studentessa universitaria, si è precipitata giù dalle scale avvolta dalle fiamme prima di raggiungere il parcheggio sottostante dove per fortuna il rogo si è estinto. Tempestivamente sono stati allertati i soccorsi. A bordo di un’ambulanza del 118 è stata trasportata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Al momento non si hanno notizie sulle sue condizioni di salute.
Non è chiaro se al momento dello scoppio vi fosse soltanto lui all’interno della mansarda. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco del capoluogo bruzio e del distaccamento di Rende. Con l’ausilio di un’autoscala si è proceduto a raggiungere l’appartamento in fiamme per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso. Il palazzo è stato parzialmente evacuato. I carabinieri hanno sentito le persone presenti per formulare una prima ricostruzione della dinamica dei fatti. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per regolamentare il traffico lungo le arterie stradali adiacenti.