VIDEO | Al tavolo dei lavori i massimi vertici delle forze dell'ordine e della magistratura calabrese. Dall'incontro è emerso che a breve le Prefetture stipuleranno protocolli di intesa con la Regione e gli enti locali maggiormente interessati da episodi criminosi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Fondamentale è il dialogo con gli enti locali affinché la sinergia istituzionale sia proficua e al servizio dei cittadini. Una sinergia che verrà messa in pratica attraverso la stipula di protocolli con Regione e comuni. Questo è quanto emerso dalla conferenza regionale delle autorità di pubblica sicurezza svoltasi al palazzo del governo di Reggio Calabria.
Alla riunione, hanno parteciperanno i cinque Prefetti calabresi nonché i Questori, i comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, il Capo della Dia e i Presidenti delle Corti d’Appello di Reggio Calabria e Catanzaro, i Procuratori Generali presso le Corti d’Appello di Reggio Calabria e Catanzaro, i Procuratori della Repubblica titolari della Dda di Reggio e Catanzaro. «I cittadini hanno bisogno di sentirsi sicuri- ha dichiarato il Prefetto reggino Michele Di Bari- ed è per questo che tutte le Istituzioni devono dialogare e operare nella massima collaborazione».