Alcuni primi cittadini hanno scritto al prefetto per chiedere la convocazione urgente dell'organismo provinciale. Il giorno di Ferragosto quattro persone hanno compiuto aggressioni e sparato colpi di pistola da un'auto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un gruppo di sindaci del Tirreno cosentino ha scritto al prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio, chiedendo la convocazione urgente del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica. La richiesta è motivata dal raid messo in atto a Diamante il giorno di Ferragosto da un gruppo di quattro giovani, che sono stati arrestati, con aggressioni a persone inermi e colpi di pistola sparati da un'automobile.
I sindaci
A sottoscrivere la richiesta al prefetto sono stati I sindaci di Diamante, Ernesto Magorno; Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere; Grisolia, Antonio Longo e Maierà, Giacomo De Marco, secondo i quali la richiesta è giustificata «alla luce dei gravi fatti accaduti a Diamante lo scorso 15 agosto e delle numerose problematiche inerenti la sicurezza del territorio nel periodo estivo, in cui si registra un maggiore afflusso turistico e quindi un notevole incremento delle presenze».