Previsto traffico intenso sulla A2 e sulle statali tra le province di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Al via le grandi partenze nel primo vero fine settimana di esodo estivo. Previsto bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio
In Calabria saranno interessate maggiormente dall’aumento dei flussi veicolari le strade statali 106 Jonica, a Reggio Calabria e Rocca Imperiale (CS), la 18 Tirrena Inferiore a Reggio Calabria e Tortora (CS), la 280 Dei Due Mari a Lamezia Terme e Catanzaro, la 107 Silana Crotonese tra Paola e Crotone, la 682 Jonio Tirreno tra Rosarno e Gioiosa Ionica (RC) e la 534 di Cammarata e degli Sombi tra Firmo e Sibari (CS).
Per quanto riguarda la A2 Autostrada del Mediterraneo, il traffico interesserà l’intera tratta tra la Calabria, Basilicata e Campania, nel raggiungimento delle mete turistiche attrattive del periodo. I volumi maggiori si registreranno nel tratto campano.
Permane la chiusura della statale 177 Silana Crotonese a causa del cedimento del viadotto sul fiume Trionto.
Sulla statale 18 Tirrena Inferiore per gli interventi di manutenzione, è interdetto il tratto in corrispondenza della Galleria Coreca, ad Amantea, in provincia di Cosenza. Il traffico veicolare viene deviato lungo percorso alternativo ex SS 18 viabilità comunale.