Gli imputati hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviati. Inflitte pene pesanti: tra i 20 e i 12 anni di reclusione
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, aggravata dalla disponibilità di armi e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Erano queste le accuse da cui aveva preso le mosse nel febbraio dello scorso anno l'operazione All Ideas, messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro e con lo scopo di disarticolare una delle associazioni operanti tra i quartieri a sud della città dedita allo spaccio di droga.
Le condanne
Questa mattina è giunto a conclusione il processo per gli imputati che avevano scelto di essere giudicati con il rito abbreviato. Il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Catanzaro, Francesca Piziia, ha condannato Carmine Amato a 12 anni di reclusione, Damiano Amato a 20 anni di reclusione, Marcello Amato a 20 anni, Fabio Bevilacqua a 6 anni e 8 mesi oltre a 30 mila euro di multa, Fiore Bevilacqua a 14 anni, Donato Bevilacqua a 12 anni di reclusione, Fabio Buccino a 20 anni, Federica Caroleo a 10 anni, Anna Rosa Laganà a 5 anni e 4 mesi, Salvatore Laganà a 5 anni e 4 mesi e a 24mila euro di multa, Cosimo Morello a 8 anni, Eleonora Morello a 8 anni, Fiorina Morello a 8 anni e 8 mesi, Annamaria Passalacqua a 8 anni e 8 mesi di reclusione.
l.c.
LEGGI ANCHE:
ALL IDEAS | Identificata la pistola utilizzata nell’omicidio Morelli
ALL IDEAS | Mogli e figlie utilizzate come corrieri della droga
ALL IDEAS | Le piazze di spaccio a Germaneto, Pistoia e Catanzaro Lido