Gli agenti della polizia giudiziaria del commissariato di Paola, sotto la supervisione di Elga Rossignuolo, stanno attualmente indagando sull'ipotesi di un guasto al sistema di sicurezza della giostra per chiarire l'incidente accaduto al Luna Park allestito a Paola in occasione della Festa Patronale dello scorso 4 maggio, in cui una sedicenne è stata sbalzata dall'attrazione su cui stava facendo un giro, sfiorando la tragedia. La giostra è ancora sotto sequestro, come deciso dalla Procura di Paola, e i nastri rossi e bianchi rimarranno a delimitarne il perimetro fino al termine delle indagini.

Leggi anche

La Polizia scientifica ha condotto ulteriori ricerche sul luogo dell'incidente e ha interrogato i gestori della giostra. Attualmente, due persone sono indagate per lesioni personali colpose. Nonostante una prognosi di 30 giorni, la ragazza coinvolta sta mostrando segni di miglioramento. Per fortuna, non è stata colpita dalla struttura meccanica durante la caduta.

Si è scoperto che la barra di sicurezza, il cui ruolo era garantire la stabilità durante il giro, si è aperta, causando la caduta della ragazza da un'altezza considerevole. I primi soccorritori sono stati volontari dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri, che hanno estratto la ragazza dalla situazione di pericolo, seguiti dagli operatori sanitari che l'hanno rianimata e trasportata in ospedale.