L'uomo è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, nella zona del Catanzarese
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Arresti domiciliari per Romano Ponzo, 49enne di Soverato, pregiudicato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già interessato dall’operazione denominata Last generation condotta nei mesi scorsi dalla Compagnia Carabinieri di Soverato. La misura cautelare è stata eseguita dai militari.
Il provvedimento scaturisce da un atto di appello presentato dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro finalizzato all’aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Soverato che era stata applicata nei confronti di Ponzo il 28 giugno 2019 dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale Catanzaro.
L'uomo risulta indagato in relazione a numerosi acquisti di sostanza stupefacente del tipo cocaina dal coindagato Orlando Giacomo Screnci, per la successiva cessione a vari consumatori del Soveratese. Una volta espletate le formalità di rito l'indagato è stato ristretto in regime di arresti domiciliari nell’abitazione di residenza con contestuale divieto di comunicare, anche per telefono o con sistemi telematici, con persone diverse da quelle conviventi.