Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
66 immigrati clandestini di nazionalità afgana,sono sbarcati questo pomeriggio al porto di S Maria di Leuca,etremo lembo del Salento,scortati dalle motovedette della capitaneria e della guardia di finanza. ANSA/CLAUDIO LONGO
Ennesimo sbarco al porto di Vibo Marina. Arriverà infatti domani la nave “Dignity I” di Medici Senza Frontiere con a bordo 435 persone soccorsi nella giornata di ieri a largo del Mediterraneo.
La nave ha la capacità di ospitare 400 persone, ma a causa della situazione eccezionale di ieri sono state fatte salire a bordo 435 persone tra uomini, donne e bambini. L’équipe medica di MSF a bordo ha assistito persone esauste, con diarrea, disidratazione, febbre, ipotermia e problemi cutanei. Delle persone soccorse dalla Dignity I, 353 sono uomini e 82 donne, di cui 13 bambini al di sotto dei 5 anni e 110 minori (92 dei quali non accompagnati).
In queste ore la nave sta viaggiando per raggiungere il porto di Vibo Marina, dove l’arrivo è previsto per domani pomeriggio alle 18.