Completato il monitoraggio eseguito in 67 edifici dai tecnici comunali e dal gruppo di Protezione civile. Disattivato il Centro operativo
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Non è emersa nessuna criticità strutturale dalle verifiche nei 67 plessi scolastici di Catanzaro che sono state avviate dopo le scosse di terremoto di ieri. Pertanto, domani, mercoledì 9 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado torneranno a svolgere la propria, regolare attività didattica.
Il risultato del monitoraggio completato questa mattina, eseguito dai tecnici del Comune coadiuvati dal gruppo comunale di Protezione civile, è stato illustrato nel corso della riunione del Centro coordinamento dei soccorsi della Prefettura. Nell’incontro di oggi l’amministrazione comunale è stata rappresentata dal capo di Gabinetto, Antonio Viapiana, e dal dirigente del settore Gestione del territorio, Guido Bisceglia, i quali hanno informato il sindaco Abramo delle decisioni assunte. Oltre che negli edifici scolastici, non sono state riscontrate criticità nel territorio. Dopo la riunione è stato disattivato il Centro operativo comunale.