Le condizioni meteo avverse registrate nel tardio pomeriggio di oggi hanno fatto scegliere ai sindaci di posticipare il ritorno in classe
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ritornano le precipitazioni nevose sul Pollino. Nella tardo pomeriggio di oggi come anticipato dai bollettini meteo la coltre bianca ha ricoperto gran parte dei comuni sopra i 600 metri. Le nevicate abbondanti hanno cosi fatto scegliere ad alcuni sindaci di chiudere le scuole almeno per la giornata di domani e riprendere le lezioni, sperando in un miglioramento delle condizioni meteo, per martedì 19 gennaio.
Il sindaco di Laino Borgo, Mariangelina Russo, cosi come il primo cittadino di Mormanno, Giuseppe Regina, e di Saracena, Renzo Russo, hanno firmato in serata le ordinanze che sospendono le lezioni per la giornata di lunedì 18 gennaio a causa delle precipitazioni nevose in atto e delle previsioni meteo per le prossime ore.
A Mormanno, in particolare, domani si attendeva il rientro a scuola in presenza dopo due mesi di stop a causa dell'escalation dei contagi Covid che da novembre in poi ha interessato il comune del Pollino. Il ritorno a scuola tanto sperato dalla dirigenza scolastica, dall'amministrazione, da docenti ed alunni sarà dunque rimandata almeno di un giorno.