VIDEO | Grande partecipazione alla manifestazione dopo le numerose intimidazioni subite dall'amministrazione della cittadina tirrenica: «Questa gente non ci spaventa, andremo avanti dritti per la nostra strada»
Tutti gli articoli di Cronaca
Forte e significativa risposta da parte dei sindaci della provincia di Cosenza e in particolar modo del Tirreno, alle sollecitazioni del primo cittadino di San Lucido Cosimo De Tommaso. Il primo cittadino e l’amministrazione che dirige sono costantemente fatti oggetto di intimidazioni e minacce. L’ultimo caso, eclatante, è il cartello che indica il cimitero appeso dinanzi al municipio nei pressi della sua autovettura.
Nuova intimidazione | Il cartello con l’indicazione del cimitero accanto all’auto del sindaco: San Lucido torna a fare i conti con la paura
I mezzi incendiati non si contano più, segno che la criminalità sta accusando il colpo per la gestione tutta protesa alla legalità dell’inquilino principale del Comune. «Questi atti non fermeranno la nostra azione amministrativa – ha detto De Tommaso -. Noi sindaci siamo l’ultimo baluardo politico della lotta alla mafia. Questa gente non ci spaventa, andremo avanti dritti per la nostra strada».