Il prefetto di Verona, Donato Cafagna, ha emesso un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti della "Adige Costruzioni SRL", società costituita nel 2017, perché esposta a rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata, per collegamenti con gruppi di matrice 'ndranghetista operanti nella provincia scaligera e in altre aree del nord e del sud Italia.

La decisione è stata avviata in seguito alla richiesta di iscrizione nelle "White List" da parte della stessa società. «Gli accertamenti svolti - informa la Prefettura - hanno messo in luce un intreccio societario tra imprese che dietro un'apparente legalità sono risultate tutte, direttamente o indirettamente, riconducibili allo stesso assetto proprietario attraverso un sistema di intestazioni fittizie».

Di questa rete societaria, ancora all'attenzione per ulteriori risvolti e accertamenti da parte del Gruppo interforze antimafia, fa parte la "Garda Costruzioni SRL", interdetta dalla Prefettura di Mantova a seguito dei controlli sui cantieri per i Mondiali "Cortina 2021", e ad essa è collegata la "Sefonarf SRLS", interdetta dalla Prefettura di Cosenza. Il soggetto destinatario del provvedimento interdittivo ha la facoltà di richiedere audizione e presentare memorie ed osservazioni.