L'arma clandestina, prodotta artigianalmente, era perfettamente funzionante e pronta all’uso. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Paola
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un uomo di 34 anni è stato arrestato a Cetraro dai carabinieri con l’aiuto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile e dello squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” di Vibo Valentia. Durante una perquisizione per la ricerca di armi, è stata trovata, abilmente nascosta nel muro del bagno, una penna – pistola perfettamente funzionante e pronta all’uso.
L’arma clandestina, prodotta artigianalmente e celata in altro oggetto, in questo caso con le fattezze e dimensioni di una biro, è particolarmente facile da occultare, ma altrettanto offensiva e pericolosa per le persone, soprattutto poiché rinvenuta con un proiettile calibro 22 compatibile con la penna – pistola.
Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal Procuratore facente funzione Ernesto Sassano. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Paola.