I due piccoli erano arrivati all'Annunziata questa mattina con febbre alta, disidratazione e dissenteria, ma non è chiara l'origine dei sintomi. Tra le corsie di Neonatologia sono arrivati anche carabinieri e polizia per bloccare la furia dell'uomo
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un bimbo di 15 mesi è morto all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, mentre il fratellino di appena 5 mesi sarebbe ricoverato in gravissime condizioni, tanto che l’azienda ospedaliera di Cosenza sta organizzando un trasferimento d’urgenza in elisoccorso oppure con un mezzo aereo militare verso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma.
Dalle prime sommarie informazioni raccolte, i due piccoli sarebbero giunti in mattinata con febbre alta, disidratazione e dissenteria. Non è chiara però l’origine di questi sintomi.
Agenti di polizia e militari dell’Arma sono intervenuti all’ospedale nel reparto di Neonatologia, dove i due piccoli erano ricoverati, per bloccare la furia del padre che, dopo aver appreso del decesso del figlio, ha iniziato a mettere sottosopra la corsia, causando gravi danni a numerose apparecchiature medico-sanitarie e gettando nel caos l’intera struttura.
Le forze dell’ordine oltre a riportare la calma nel nosocomio stanno anche raccogliendo elementi per capire cosa possa essere dovuta la grave condizione di salute dei due piccoli, rivelatasi già fatale per uno di essi.