VIDEO | Il regista autore dello spot di promozione territoriale commissionato dalla Regione si dice sconvolto dalla notizia della morte della governatrice. Ecco l’anteprima del cortometraggio
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Sono addolorato e sconvolto dalla notizia della morte della Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Era tenacemente innamorata della sua terra». Così il regista Gabriele Muccino ha commentato la il decesso della governatrice, avvenuto questa notte nella sua casa di Cosenza a causa di una emorragia interna. Proprio a Muccino, la Regione ha affidato la realizzazione di un cortometraggio di promozione territoriale.
«Recentemente – continua il regista romano nel suo post - ho realizzato una campagna promozionale per il rilancio della sua straordinaria regione. La presentazione del cortometraggio di 8 minuti era già prevista il 20 ottobre al Festival del Cinema di Roma. Ora lo presenteremo per ricordare Jole, la sua passione e la sua fortissima volontà di rilanciare la Calabria anche attraverso questo lavoro».