Lo annuncia in una nota il sindaco della città dei murales, l'avvocato Ernesto Magorno. La camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune e sarà aperta a tutti dalle 9.00 alle 15.00 di lunedì 16 giugno
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Lunedì 12 giugno, accoglieremo il feretro del Prof. Nuccio Ordine nella sua amata Diamante per l'ultimo abbraccio. Nella Sala Consiliare "Ernesto Caselli" del Palazzo di Città, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, sarà allestita la camera ardente, aperta a tutti coloro che vorranno salutarlo». Lo scrive in una nota il sindaco della città, l'avvocato Ernesto Magorno.
La cerimonia commemorativa
«Alle ore 13.00 si terrà una cerimonia commemorativa per esprimere la nostra vicinanza e partecipazione al dolore dei familiari - scrive ancora il primo cittadino - e testimoniare la gratitudine e l'affetto di un'intera comunità a chi ha saputo portare in alto il nome di Diamante, divenendo figura di spicco della cultura mondiale e distinguendosi al contempo per le sue doti di profonda umanità. Il caro Nuccio - conclude poi il sindaco Magorno - tornerà così nella sua Diamante, vicino a quel mare e a quei luoghi che amava tanto, e che immaginiamo erano di ispirazione alla sua impareggiabile capacità di descrivere la bellezza del mondo e dell’arte».