Il docente accompagnato dal suo avvocato è stato sottoposto alle domande del giudice di Castrovillari. L'uomo si trova ristretto agli arresti domiciliari
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il “prof” e le 27 studentesse che lo accusano di molestie sessuali. Il caso scoppiato all’Ipsia di Trebisacce tiene banco nella comunità dell’alto jonio cosentino e s’intreccia con altre vicende analoghe accadute in comuni della stessa provincia di Cosenza.
Ieri, il docente è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia alla presenza del giudice per le indagini preliminari, il pm e il legale di fiducia. Poco o nulla è emerso circa i contenuti.
Sull’uomo grava una misura cautelare ai domiciliari che, secondo quanto trapela da ambienti giudiziari, pare sia stata disposta al fine di evitare il pericolo eventuale di inquinamento delle prove. Le presunte vittime, infatti, avrebbero riferito di vari tentativi da parte del docente di convincerle a ritrattare.
Le ragazze nella maggioranza dei casi non sono di Trebisacce e, oggi, sono tutte maggiorenni. Tra i fascicoli spuntano anche presunte chat compromettenti con le ragazze.