I profughi sono stati poi condotti dalla Croce rossa italiana della città pitagorica al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Quarantotto migranti che si trovavano alla deriva su una barca a vela sono stati soccorsi da una unità della Guardia costiera di Crotone a poche miglia dalla costa calabrese. L'imbarcazione sarebbe partita dalle coste della Turchia. I migranti sono stati poi condotti al porto di Crotone dove sono sbarcati.
Gran parte dei profughi, 40, arriva dall'Iraq, tre i siriani, un palestinese e due arrivano dal Kazakistan; a bordo della barca c'era una sola donna e 6 minori. Lo sbarco al porto di Crotone è stato coordinato dalla Prefettura ed eseguito sotto il controllo dell'Ufficio immigrazione della Questura con il supporto per la fotosegnalazione della Polizia scientifica.
Le condizioni di salute sono state verificate dai medici del'Asp di Crotone con il supporto del Suem. I migranti sono stati poi condotti dalla Croce rossa italiana di Crotone al centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.