Nuovi arresti per i maltrattamenti commessi nella casa famiglia denominata “San Francesco e Santa Maria” gestita dall'associazione “Opus onlus”. Questa mattina le Fiamme gialle della Compagnia della Guardia di finanza di Crotone hanno dato esecuzione ad un’altra ordinanza emessa dal gip Michele Ciociola, che prevede la misura dell'arresto domiciliare nei confronti di due persone e quella del divieto di dimora nella provincia di Crotone nei confronti di un'altra.

 

I tre, coinvolti a vario titolo nella gestione e amministrazione della struttura, secondo quanto appurato dalle indagini coordinate dal sostituto procuratore, Gaetano Bono, avrebbero responsabilità per atti lesivi dell'integrità fisica e morale nei confronti di alcuni ospiti della struttura di ricovero: percosse fisiche; umiliazioni e vessazioni di natura psicologica, e tentativi di inquinamento delle prove.

 

Le misure cautelari disposte si aggiungono ai tre arresti, eseguiti alcuni giorni fa nei confronti della responsabile della struttura e di due operatori, nonché al sequestro della struttura stessa. Uno dei destinatari della misura degli arresti domiciliari risulta, allo stato, irreperibile.

 

LEGGI ANCHE: Razioni di cibo scarse, percosse fisiche e umiliazioni: sequestrata casa famiglia a Crotone -VIDEO