Treno rimane bloccato in galleria a causa del nubifragio

VIDEO | Disagi lungo la tratta Lamezia Terme-Catanzaro dopo l'episodio avvenuto a Marcellinara. Tanta paura ma nessun danno per i passeggeri a bordo 

di Redazione
24 novembre 2019
16:25
365 condivisioni
Treno bloccato in galleria nel Catanzarese (foto Vigili del fuoco)
Treno bloccato in galleria nel Catanzarese (foto Vigili del fuoco)

Il maltempo continua a imperversare in tutto il territorio regionale, registrando allagamenti, frani, disagi lungo le arterie stradali e non solo. Intorno alle 12.15, sulla tratta ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro, in una galleria sita nel comprensorio di Marcellinara, un treno con diversi passeggeri a bordo, per via della grossa quantità di acqua presente, è rimasto bloccato. Immediatamente contattate le ferrovie, è stato inviato un locomotore in supporto per trainare il treno in stazione.

Passeggeri trasferiti su altro treno

Le due squadre vigili del fuoco presenti sul posto, (10 unità) stanno effettuando il trasbordo dei passeggeri su un altro treno che raggiungerà successivamente la stazione di Catanzaro Lido. L'ente Fs aveva provveduto ad inviare due locomotori da entrambe le direzioni ma gli stessi a causa della presenza di fango e detriti sul percorso non hanno potuto raggiungere il convoglio per agganciarlo e trainarlo in zona sicura.

 

LEGGI ANCHE: 

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio