VIDEO | Allagamenti, alberi caduti e detriti hanno invaso diverse strade. Situazione critica anche a Nocera Terinese
Tutti gli articoli di Cronaca
Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sul litorale tirrenico della Calabria, colpendo con particolare intensità le località sulla costa in provincia di Cosenza. Come previsto, nelle scorse ore forti raffiche di vento e piogge intense hanno interessato il territorio, creando in alcune circostanze allagamenti e danni, con alberi caduti e detriti a invadere le strade.
Meteo | Maltempo in Calabria, temporali e forti raffiche di vento: ecco quanta pioggia è caduta in poche ore
Pesanti disagi anche a Paola dove le forti piogge delle ultime ore hanno causato l’esondazione di un torrente con detriti e fango che hanno invaso alcune vie, arrivando fino al mare.
Anche sul tratto catanzarese della costa tirrenica, in particolare a Nocera Terinese, nubifragi e forti temporali che hanno anche provocato delle mareggiate, oltre a danni e disagi alla circolazione.
Situazione particolarmente difficile a San Lucido, dove a causa di un piccolo tornado al largo della costa sono state divelte alcune tettoie in lamiera, finite sul lungomare.
«Il lido del porto – racconta Cosimo De Tommaso – praticamente non esiste più e l’energia elettrica è andata via, perché il tornado ha abbattuto alcuni pali della pubblica illuminazione. Enel sta facendo di tutto per ripristinare l’erogazione della corrente il prima possibile». Continua a leggere su Cosenza Channel