Le abbondanti piogge che stanno interessando il territorio continuano a creare disagi. Smottamenti anche nei pressi dell'edificio religioso, una delle vie d'accesso è temporaneamente chiusa
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ancora danni per il maltempo nel cosentino: le abbondanti piogge che stanno interessando il territorio continuano a creare disagi. Nella notte a San Lucido si è verificato uno smottamento che ha interessato una strada interna che collega contrada Puppa alla statale tirrenica 18. Sul posto, i tecnici e gli operai comunali per la messa in sicurezza dell'area.
Frane a San Lucido
La frana ha interessato il muro di cinta di un'abitazione, ma fortunatamente non ha provocato danni strutturali alla casa. Non si registrano feriti. La viabilità è stata interrotta per alcune ore, ma adesso è ripresa regolarmente. Disagi e smottamenti di terreno si segnalano anche nella cittadina di Paola.
La situazione a Paola
In particolare, una frana ha interessato alcune zone adiacenti al Santuario di San Francesco. La situazione - riferiscono dal Comune - è continuamente monitorata dalle autorità civili, intervenute tempestivamente assieme ai Frati Minimi sui luoghi limitrofi al Santuario. Nessun danno a persone.
Ai fini della sicurezza, via dei Minimi è chiusa temporaneamente al traffico, ma all'edificio religioso si può regolarmente accedere attraverso via S. Francesco.