VIDEO | Il drammatico bollettino del forte temporale che si è abbattuto sulla cittadina altotirrenica cosentina. La zona principalmente colpita è quella della frazione Marcellina dove un vero e proprio fiume di fango e detriti ha travolto decine di ettari di terreno
Tutti gli articoli di Cronaca
Ancora drammatica giornata di forti temporali sul Tirreno cosentino. Come anticipato dalla Protezioni civile, nel pomeriggio di oggi lungo la Riviera dei Cedri si sono riversate forti piogge che per qualche minuto hanno mandato in tilt la rete elettrica e la viabilità. Oltre ai consueti allagamenti nei sottopassaggi ferroviari a Praia a Mare e in alcuni esercizi commerciali della costa, stavolta a pagarne maggiormente le spese è stata la comunità di Santa Maria del Cedro, su cui si è abbattuta una vera e propria bomba d'acqua.
La zona principalmente colpita è quella della frazione Marcellina, al confine con Orsomarso, dove un vero e proprio fiume di fango e detriti ha travolto decine di ettari di terreno. Da quanto si apprende, alcuni canali non sarebbero riusciti ad incanalare l'acqua e in pochi minuti si è assistitito ad una alluvione. In alcune abitazioni nella zona alta del paese, oltre ai danni ingenti, risultano anche guasti alle condutture idriche. Fortunatamente, non si registrano persone ferite, ma durante il temporale hanno perso la vita molti animali.