L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Solidarietà è stata espressa dalla consigliera regionale Straface: «Gesto vile, fare presto piena luce»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il vigneto di proprietà della famiglia dell'assessore al patrimonio del Comune di Longobucco, Serafino Greco, è stato distrutto, probabilmente la notte scorsa. A scoprire il danneggiamento è stato il padre stamani. Il fatto è stato subito denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire agli autori.
«Esprimiamo solidarietà e vicinanza all'assessore Serafino Greco per il vile gesto che ha visto amaro destinatario il vigneto di famiglia; danno sul quale ci auguriamo che le autorità competenti facciano presto piena luce per individuare eventuali responsabili», ha affermato la consigliera regionale Pasqualina Straface. «La notizia - ha aggiunto - mortifica ed avvilisce ancora di più perché ad essere colpiti sono insieme un amministratore e suo padre, un artigiano della terra che da sempre coltiva con amore, sacrificio e lavoro quel fazzoletto di terra».