Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Roccella Jonica - Intimidazione al sostituto procuratore di Locri Ezio Arcadi. Il magistrato ha ritrovato sul cancello della sua abitazione una corda a forma di cappio.
Il ritrovamento è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini per individuare i colpevoli. Dopo la denuncia presentata dal magistrato i carabinieri hanno sequestrato la corda per cercare elementi utili ad identificare gli autori dell'intimidazione. Gli investigatori visioneranno anche i filmati di tutte le telecamere di videosorveglianza poste nella zona dove si trova l'abitazione del magistrato.
Ezio Arcadi era stato sostituto procuratore generale a Reggio Calabria. Sino al 2009 alla DDA di Messina, il dottore Arcadi è stato titolare di parecchie inchieste, come la Icaro, contro i sodalizi mafiosi barcellonesi e dei Nebrodi attivi sul versante tirrenico della nostra provincia.
La sua inchiesta più nota è stata quella su Messinambiente, che nel 2003 indagò su presunte infiltrazioni mafiose nella gestione della società che in città si occupa della raccolta e lo smaltimento rifiuti.