Lezioni sospese oggi all’istituto alberghiero di Locri, dopo il crollo di alcuni pannelli di controsoffitto che ha interessato un’aula della struttura comunale “Cura et valeas” nata come centro di aggregazione e che da qualche tempo ospita gli studenti della scuola superiore locrese. Secondo quanto si è appreso fortunatamente non si registrano feriti.

Ad accorgersi del crollo sono stati stamane alcuni operatori scolastici prima dell’orario di inizio delle lezioni. L’accesso all’istituto scolastico è stato dunque interdetto e ora il dirigente scolastico valuterà il da farsi, sulla base soprattutto dei sopralluoghi che verranno effettuati nelle prossime ore. L’episodio è stato segnalato dall’assessorato alla pubblica istruzione del comune di Locri ai tecnici della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ente competente in materia di edilizia scolastica.

Soltanto qualche settimana fa, sempre a Locri, un altro incidente ha interessato il liceo classico “Ivo Oliveti”, dove l’infisso di una finestra di grandi dimensioni è improvvisamente crollato, frantumandosi lungo le rampe delle scale mentre gli studenti erano in aula a fare lezione.