Ad affermarlo l’ex presidente del Consiglio Gentiloni intervenuto questa mattina al festival “Repubblica delle Idee” in corso a Bologna
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sul fronte dell'immigrazione, l'Italia ha «ottenuto risultati eccezionali. La politica fatta dall'Italia in questo ultimo anno ha ottenuto risultati straordinari» grazie alla costruzione di un rapporto con la Libia e «ora di tutto abbiamo bisogno tranne che di un Governo aggressivo». Lo ha detto, intervenendo a Repubblica delle Idee in corso a Bologna, l'ex presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
«Di un Governo - ha osservato - aggressivo nei confronti di Paesi vicini nel Mediterraneo, aggressivo verso chi professa fedi diverse, di un Governo che non si accorge di quanto avvenuto a Rosarno dove è morta una persona che era uno di noi».
Quindi, ha concluso Gentiloni, «un Governo aggressivo su queste cose non mi fa sentire più sicuro: un'Italia aggressiva non è una Italia più sicura ma un'Italia in cerca di guai e io non voglio un'Italia in cerca di guai».