Da giorni il vicepremier ha rafforzato i controlli di protezione di tutto il personale, con sorveglianza rafforzata dell'edificio, verifica della corrispondenza e di ogni materiale in entrata nella sede di Roma
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani avrebbe ricevuto alla Farnesina una lettera minatoria con minacce di morte. Lo si apprende da fonti parlamentari del centrodestra.
La missiva, da quanto si apprende, riguarderebbe l'ormai ben noto caso Cospito e le manifestazioni, da parte di movimenti anarchici, che ne sono seguite. Da giorni l'esponente forzista del governo ha rafforzato i controlli di protezione di tutto il personale, con sorveglianza rafforzata dell'edificio, verifica della corrispondenza e di ogni materiale in entrata nella sede di Roma.
In merito alla vicenda è intervenuto anche il governatore della Calabria Roberto Occhiuto: «Qualche vigliacco pensa di poter intimidire il governo con lettere e minacce di morte. Una missiva è stata inviata alla Farnesina, con destinatario il ministro degli Esteri Tajani. Antonio è più forte di questi vili personaggi che non fanno alcuna paura all’esecutivo Meloni».