L’episodio è avvenuto allo Scida durante la sfida dello scorso 31 ottobre. L’atleta non potrà entrare negli impianti sportivi come spettatore ma solo per giocare
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Stadio Ezio Scida
Un provvedimento di Daspo della durata di un anno è stato emesso dal questore di Crotone nei confronti di un calciatore del Benevento Calcio. Il provvedimento a seguito un episodio verificatosi il 31 ottobre scorso durante l’incontro di campionato “Lega Pro - Girone C” tra l’FC Crotone Calcio e il Benevento Calcio, disputato allo stadio comunale “Ezio Scida” di Crotone.
Il lancio della bottiglietta contro i tifosi
Nei minuti di recupero del secondo tempo, nei pressi della panchina della squadra ospite, l’atleta sannita si è reso protagonista di un gesto antisportivo: ha lanciato una bottiglia d’acqua, colma, in direzione del settore "Curva Sud" occupato dai tifosi locali. Questo atto, oltre a costituire una palese violazione del fair play, è stato ritenuto dall’Autorità di Pubblica Sicurezza un gesto intimidatorio e minaccioso, capace di generare tensioni e mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.
Squalificato dal Giudice Sportivo
La condotta del calciatore del Benevento è stata scritta sul referto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e sanzionata dal Giudice Sportivo, che ha disposto la sua squalifica. Parallelamente, il questore ha adottato il Daspo, che impedirà al calciatore di accedere agli impianti sportivi in qualità di spettatore per la durata di un anno. È tuttavia consentito al giocatore l’accesso alle strutture sportive nell’ambito della sua attività professionale.