Una trentina le persone che a Savutano si sono avvicinate agli operatori, colpiti anche due agenti intervenuti per sedare gli animi. Al momento non è stata sporta denuncia
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Schiaffi, strattoni e insulti. Questa l’esperienza che ha vissuto, sabato scorso, una troupe televisiva di Mediaset che era andata a fare delle riprese alle palazzine popolari di Savutano, abitate da parte della comunità rom di Lamezia Terme.
Precedentemente la troupe della trasmissione “Fuori dal coro” si era recata anche a fare riprese nel campo rom di Scordovillo e nella struttura popolare detta “Cimpa di cavallo”.
L’inviata, Annalisa Grandi, racconta che, fino a quel momento, al netto di qualche insulto non era accaduto nulla di grave ma che le cose sono degenerate quando le telecamere si sono avvicinate ai palazzoni di Savutano.
Qualcuno non ha gradito le telecamere.
Erano circa una trentina le persone che si sono avvicinate agli operatori accompagnati, come di consueto, da una cornice di sicurezza composta da due agenti di polizia in borghese.
È in questo contesto che gli animi si sono scaldati e il gruppo rom, composto da uomini e donne, alcuni anche anziani, si è rivoltato contro la troupe con strattoni e schiaffi.
All’inviata è stata strappata la borsa – poi recuperata – da parte di una anziana rom. Al cameraman sono arrivati ceffoni e sono stati colpiti anche i due agenti presenti nel momento in cui si sono frapposti per calmare gli animi.
«Parte dell’attrezzatura è stata danneggiata», racconta l’inviata.
Al momento non è stata sporta alcuna denuncia.