Tamponi gratuiti per utenti, volontari e operatori Caritas. È una vera e propria macchina di screening quella organizzata dall’ente Cei della diocesi di Lamezia Terme per sabato 5 febbraio.

Dalla 9 e 30 alle 12 e 30, nel porticato della nuova mensa, nel complesso interparrocchiale di San Benedetto, grazie alla collaborazione dell’Uccp (unità complessa di cure primarie) di San Pietro a Maida si potrà così dare un ulteriore contributo alla lotta al Covid, coinvolgendo anche i più fragili.

«Grazie alla disponibilità del dottore Domenico Ventura e dei suoi collaboratori – spiega Fabio Stanizzo, direttore dellaa Caritas diocesan - offriremo questo servizio di assistenza a chi frequenta la mensa, il dormitorio e le nostre strutture, ad alcune famiglie che si sono rivolte ai nostri uffici e sportelli di ascolto ed a chi ha necessità».

«Abbiamo anche risposto ad un bisogno di persone che non avevano la possibilità di acquistare i tamponi. Tutto ciò è stato reso possibile - sottolinea - grazie anche alla Caritas italiana che ci ha permesso di poter avere i dispositivi»”.

Lo screening interesserà anche gli operatori ed i volontari e vedrà la collaborazione della Protezione Civile regionale ed agli scout.