VIDEO | Lo speciale sarà trasmesso questa sera, giovedì 20 settembre alle ore 21 sul canale 19 del digitale terrestre. Anche l'edizione serale del Tg sarà dedicata alla strage che causò 10 vittime
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Andrà in onda, questa sera, giovedì 20 settembre a partire dalle 21.00 lo speciale docufilm sulla strage del Raganello ad un mese da quel pomeriggio del 20 agosto quando la furia del torrente travolse e spezzò la vita di 9 escursionisti e di una guida.
Il doculfilm e un tg speciale. All’indomani della strage siamo tornati sui luoghi della tragedia, abbiamo ripercorso le gole, siamo scesi in quel paesaggio da favola che si è trasformato in un inferno di acqua e detriti, abbiamo raccolto le testimonianze di una comunità profondamente ferita che, nonostante tutto, sta tentando di rialzarsi. Poi il racconto drammatico dei soccorritori intervenuti nei momenti successivi alla strage, lo strazio del recupero dei corpi e la gioia per le vite salvate, come quella della piccola Chiara, strappata al fango e alla morte. E ancora: le parole del procuratore Eugenio Facciolla che sta portando avanti le indagini e le storie drammatiche di chi non ce l'ha fatta. Il tutto in uno speciale di 30 minuti che ha impegnato per giorni operatori, giornalisti e grafici, in onda per la prima volta giovedì 20 settembre, dopo l'edizione del Tg delle 20:30. Il Tg serale di giovedì prossimo, infatti, sarà interamente dedicato alla tragedia del Raganello. Ci collegheremo con i nostri inviati in diretta da Civita dove è prevista una messa e subito dopo una fiaccolata che dalla chiesa madre muoverà verso il belvedere dove è possibile scorgere parte dell'area che fu spazzata dall'onda di piena che travolse i nove escursionisti e la guida di Cerchiara.
In diretta a partire dalle 20.30 (prima con lo speciale tg, poi il docufilm) su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre, in streaming sui nostri siti e sulle pagine social del nostro network.