L'avvocato ha finora svolto funzioni di dirigente per lo stesso ruolo in Umbria. L'ufficialità è arrivata ieri nel corso di una visita a Catanzaro del ministro Patrizio Bianchi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La comunicazione ufficiale della nuova nomina ai vertici dell'Usr Calabria è arrivata nella mattina di ieri dalla viva voce del ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, in visita istituzionale nella sede dell'Ufficio scolastico regionale a Catanzaro. Il ministro ha infatti comunicato di aver nominato Antonella Iunti, nuovo direttore generale dopo l'inchiesta che aveva sollevato dalle funzioni il precedente direttore, Maria Rita Calvosa.
Antonella Iunti, 45 anni, avvocato con una laurea conseguita all'Università di Perugia vanta una lunga carriera culminata con la nomina a dirigente all'Usr Umbria. Anche il nuovo direttore era presente ieri nel corso della visita istituzionale accompagnata dai due capi dipartimento del ministero dell'Istruzione, Iacopo Greco, e Stefano Versari, titolaredel dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione.
Durante la sua visita il ministro dell'Istruzione ha ribadito la vicinanza all'istituzione calabrese e ha voluto porgere un saluto ufficiale a tutti i dirigenti scolastici della Calabria in video collegamento.