Espressioni di vicinanza e solidarietà sono giunte dal Prefetto Michele di Bari al sindaco di Taurianova, destinatario di un grave atto intimidatorio la scorsa notte ai danni di una sua autovettura, sotto la quale è stato posto un ordigno esplosivo che l’ha distrutta.

Convocato immediatamente una riunione di coordinamento delle forze di polizia con la partecipazione del procuratore distrettuale della Repubblica di Reggio Calabria, dott. Federico Cafiero de Rhao, e del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palmi, dott. Ottavio Sferlazza. Sono state accuratamente analizzate le dinamiche criminali dell’evento nel contesto della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica di quel territorio.

!banner!

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla situazione di rischio, costantemente monitorata, ed il dispositivo di protezione è stato opportunamente valutato nei confronti del Sindaco.
Il Prefetto di Reggio Calabria ha disposto l’intensificazione in quel territorio delle misure di vigilanza, prevenzione e controllo del territorio.