I carabinieri del nucleo radiomobile, dopo un inseguimento sulla "Statale 18" iniziato a Villa San Giovanni, sono riusciti a raggiungere e arrestare a Catona, nella zona nord di Reggio Calabria, due giovani rom di 22 e 18 anni, residenti nel quartiere "Arghillá".

I due malviventi, che si trovavano a bordo di una Fiat Punto, hanno tentato di guadagnare a folle velocità il quartiere "Arghillá" - dove risiedono circa ottocento persone di etnia rom - tentando inutilmente di seminare la pattuglia dell' Arma.
Raggiunto l'abitato di Catona, i due arrestati hanno svoltato verso "Arghillà", ma la forte velocità ha fatto sbandare la Fiat Punto, che si è arrestata dopo avere danneggiato seriamente quattro autovetture in sosta.
Scesi rapidamente dal loro mezzo, i due rom hanno tentato la fuga accedendo ad una vicina sala da barba. Lì, però, sono stati individuati e prontamente bloccati dall' equipaggio dell' Arma. Il maggiore dei due è stato arrestato, mentre il diciottenne è stato denunciato per porto di oggetti atti a offendere.