A bordo della vettura il solo conducente che è stato trasferito in ospedale con un'ambulanza del 118. Il tratto autostradale è chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
È di un ferito il bilancio di un incidente stradale che si è verificato questa mattina sull'autostrada A2 del Mediterraneo in direzione sud al km 310+900, nel Catanzarese. Una la vettura coinvolta, una Fiat Multipla che per cause ancora in corso di accertamento ha perso il controllo andando ad impattare violentemente contro il guardrail, per poi ribaltarsi sulla sede stradale. A bordo della vettura il solo conducente, anziano, che estratto dall'abitacolo è stato affidato alle cure del personale sanitario del Suem118 e successivamente trasferito in ospedale a bordo di un'ambulanza.
Sul posto per prestare i primi soccorsi ed estrarre il malcapitato dall'auto è intervenuta, poco dopo le ore 10, una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme). L'intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e della vettura in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. Sul posto anche la polizia stradale per gli adempimenti di competenza. Sul luogo dell'incidente è giunto anche l'elisoccorso il cui intervento non è stato necessario. Il tratto autostradale chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.