L'uomo è precipitato da un'altezza di 8 metri mentre era impegnato nell'installazione o nella manutenzione di pannelli fotovoltaici. Necessario l'intervenuto dell'elisoccorso per il trasporto all'Annunziata di Cosenza
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Versa in gravi condizioni l'operaio di 45 anni caduto nel pomeriggio di due giorni fa, dal tetto di una villetta situata in contrada Malatri, al confine tra i comuni di Marano Principato e Cerisano. L’uomo, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato da un’altezza di circa otto metri mentre era sul tetto per l’installazione o la manutenzione di pannelli fotovoltaici.
Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi, attivando prontamente la catena dell’emergenza. Sul posto è giunta un’ambulanza del servizio 112. Considerate le condizioni critiche dell’operaio, i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso.
L’uomo è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza fino al campo sportivo, distante circa un chilometro e mezzo dal luogo dell’incidente. Da lì, è stato trasferito in elicottero e portato al pronto soccorso dell’ospedale Annunziata, dove è stato sottoposto alle prime cure e successivamente ricoverato nel reparto di rianimazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Castrolibero e il personale dell’ispettorato del lavoro, che hanno condotto un sopralluogo durato diverse ore per accertare le cause e le circostanze dell’accaduto.