I due intenti a spingere la propria auto sarebbero stati travolti in pieno da un'altra vettura. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Mattinata di sangue nel Vibonese. Un uomo di 60 anni Nicola Callà e un giovane di 23, Bruno Vavalà, sono morti in un drammatico incidente avvenuto intorno alle 4 sulla trasversale delle Serre nei pressi dello svincolo di Simbario. Secondo una prima ricostruzione i due pare stessero spingendo l'auto quando sarebbero stati travolti in pieno da un'altra vettura. Feriti anche gli altri due passeggeri.
Il cordoglio | Incidente nel Vibonese, Serra San Bruno piange le due vittime: «Perdiamo due grandi lavoratori»
Le vittime, entrambe di Serra San Bruno, sono due camerieri che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell'impatto. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco, presenti anche i sanitari del 118 e l'Anas.
I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno svolgendo le indagini sulla dinamica del sinistro, mentre per il recupero del cadavere di Vavalà si è reso necessario l'intervento, particolarmente complicato, dei vigili del fuoco.
La lunga scia di sangue sulla trasversale delle Serre
La circolazione è rimasta bloccata per ore. La Trasversale delle Serre, dove è avvenuto l'impatto tra la Peugeot in panne e la Bmw in transito, è stata già diverse volte in passato teatro di incidenti. Quattro anni fa - era infatti la mattina del 23 giugno 2019 e più o meno lo stesso orario - a perdere la vita furono tre giovani di Soriano, di ritorno da una festa in discoteca a Soverato. Solo uno di loro riuscì a salvarsi.
A Capodanno di quest'anno, poi, un altro tragico schianto con la morte di un 32enne. Adesso questo nuovo, terribile, incidente avvenuto nei pressi dell'uscita del Comune di Simbario a poca distanza da una delle gallerie che caratterizzano quel tratto.
Il cordoglio del presidente Roberto Occhiuto
«Cordoglio della Regione Calabria per la tragica morte di Bruno Vavalà, 23 anni, e Nicola Callà, 60 anni, vittime di un drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica. La Giunta è vicina alle famiglie e alla comunità di Serra San Bruno in questo momento di grande dolore». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.