Una donna è rimasta incastrata nel winch della barca a vela con una mano ed ha perso la quarta e la quinta falange delle dita. Adesso è ricoverata presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dopo che un elisoccorso alzatosi in volo da Lamezia Terme l’ha trasportata dalla costa nel nosocomio bruzio. Il fatto è avvenuto questa mattina a Cetraro, durante la regata "Vela d'Altura" che sarebbe potuta finire decisamente peggio.

Nel centro tirrenico si è infatti disputato il gran finale della Cetraro Sailing Cup del Centro velico Lampetia che ha decretato il vincitore dell’ambito trofeo. La manifestazione era valevole anche per la classifica del XVII Campionato invernale di vela d'altura del Tirreno calabrese. Una volta partiti, i natanti hanno atteso che il vento fosse favorevole ed hanno raggiunto Guardia Piemontese per poi fare ritorno. 

Fatto sta che una signora è rimasta incastrata con la mano nel verricello, fondamentale per manovrare qualsiasi cabinato a vela. Una volta soccorsa, è stata portata d’urgenza nel capoluogo bruzio è ancora in osservazione.