In concomitanza con la celebrazione dei funerali di Giampiero Tarasi, il comune di San Pietro in Guarano ha proclamato il lutto cittadino. Le esequie sono ospitate nella Cattedrale di Santa Maria in Gerusalemme. Il giovane, deceduto in un incidente stradale in motocicletta, aveva trascorso nel borgo presilano la sua infanzia, prima del trasferimento nel capoluogo con la famiglia.

Aperta una inchiesta

Sul corpo del 33enne è stata eseguita l'autopsia per accertare le cause del decesso. La Procura ha aperto un'inchiesta, ha delegato i rilievi tecnici alla polizia stradale e posto sotto sequestro il tratto di Corso Vittorio Emanuele dove Giampiero, la sera dell'11 marzo scorso, ha impattato i new jersey collocati da più di un anno sulla carreggiata, chiusa per rischio di frane. Fatale l'urto contro i blocchi di cemento.

A scoppio ritardato

Dopo il grave episodio l'amministrazione ha finalmente provveduto a segnalare adeguatamente il pericolo, collocando cartelli e transenne a debita distanza. Martedì scorso però, la zona era ancora orfana delle necessarie indicazioni. Priva di catarifrangenti e nascosta dall'oscurità della sera, la barriera probabilmente è stata avvistata dal ragazzo soltanto all'ultimo momento: troppo tardi per evitare il tragico scontro.