Tre i feriti nello scontro con uno di loro che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e trasferito in ospedale dal personale del Suem118
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il traffico sulla SS18 che attraversa il territorio di Amantea, in località Coreca nei pressi del ristorante La Tonnara, è stato interrotto a seguito di un grave incidente che ha coinvolto un autoarticolato con cella frigo ed un furgone Daily cassonato. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, prontamente intervenuti con fiamma ossidrica per farsi largo tra le lamiere e soccorrere i feriti. Tre i feriti in totale uno dei quali, incastrato tra le lamiere, veniva estratto dalle unità dei vigili del fuoco ed affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera. Illeso l'autista dell'autoarticolato. Non ci sarebbero persone che rischiano la vita e la situazione è attualmente sotto controllo, ma il traffico rimane fortemente congestionato mentre le autorità cercano di ripristinare la viabilità.
La SS18 inizialmente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso è attualmente parzialmente riattivata in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto Carabinieri per gli adempimenti di competenza. La zona, come noto e come spiegato anche in una recente puntata di “Dentro la Notizia”, è fortemente condizionata dalla chiusura della galleria lungo la SS18. Da quasi due anni il traffico veicolare scorre lungo la vecchia litoranea con tutti i rischi del caso. Proprio tramite la nostra emittente Anas ha annunciato che la galleria di Coreca riaprirà parzialmente entro il 15 luglio.