Antonio Occhiuzzo, emigrato in Svizzera e rientrato da poco in Calabria, stava ripulendo un terreno di sua proprietà quando ha poi perso il controllo del mezzo agricolo
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un 63enne di Roggiano Gravina è deceduto all’ospedale di Cosenza dopo un incidente con il suo trattore. Antonio Occhiuzzo, emigrato in Svizzera e rientrato da poco, stava ripulendo un terreno di sua proprietà quando il mezzo agricolo si è ribaltato su un tratto scosceso, intrappolandolo sotto di esso.
Nonostante le gravi ferite, è riuscito a chiedere aiuto. Alcuni vicini, insieme a una dottoressa del luogo, sono intervenuti tempestivamente. I soccorritori hanno usato un argano per liberarlo. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’elisoccorso.
Non lontano dal bivio “Piano delle Rose – Stizzo”, lungo la provinciale 114, i sanitari del 118 hanno trovato Occhiuzzo in condizioni critiche, con gravi traumi all’addome. Trasportato d’urgenza al nosocomio, nonostante gli sforzi dei medici, il 63enne è spirato poco dopo.